09 :45 AM / news / 0 Comments

IL NOSTRO MEDICO AYURVEDICO VISITERÀ IL 4 FEBBRAIO DALLE 13 ALLE 19,30.
PRENDI SUBITO APPUNTAMENTO!

Con l’occasione della prossima visita ayurvedica prevista presso il nostro centro abbiamo rivolto qualche domanda al medico per aiutarvi a capire di cosa si tratta, come funziona e a chi può essere utile. Inoltre un consiglio pratico per iniziare subito il tuo percorso di benessere!

Per quali motivi/patologie ci si affida all’ Āyurveda?
In genere il paziente si rivolge al medico āyurvedico con uno o più sintomi anche di natura diversa; tuttavia l’Āyurveda mirerà fondamentalmente a prendersi cura delle cause energetiche che hanno generato le manifestazioni dei disturbi.

Posso ricevere una visita āyurvedica anche se sto bene?
Certo! La medicina āyurvedica funziona meravigliosamente come sistema preventivo. così se una persona vuole p. l’Āyurveda fornisce strumenti molto efficaci per aiutare le persone a prendersi cura della propria salute ed evitare l’insorgenza di manifestazioni patologiche o diminuire la loro gravità.

Un consiglio per il benessere da mettere subito in pratica
la prima indicazione che qualsiasi medico āyurvedico affida al suo paziente è quella di detossinare l’organismo bevendo ACQUA COTTA, ossia acqua del rubinetto bollita per almeno 10 minuti nella quantità di 1 litro/1 litro e mezzo al giorno. questa pratica molto semplice aiuterà il sistema ad aprire ogni canale fisico ed energetico, favorendo  l’espulsione di tossine dal corpo.

Come si svolge una visita āyurvedica?
Il  medico āyurvedico  esamina il paziente attraverso un colloquio approfondito in cui raccoglie la sua storia e tutte le informazioni che gli servono. Successivamente il medico passa a un’osservazione diretta del paziente tramite percussione, palpazione, auscultazione di parti del corpo. Viene quindi letto il polso, metodo diagnostico peculiare di questa tradizione medica; gli viene esaminata la lingua e gli occhi.

 Tutti possono fare una visita ayurvedica?
Certamente: l’Āyurveda abbraccia ogni età, dai neonati agli anziani e può accompagnare la donna in gravidanza. Anche gli animali possono trarne beneficio.

Per informazioni e prenotazioni:
Marina Bianchin operatrice olistica specializzata in Ayurveda 339.5826305 marinabianchin66@gmail.com

Acquista il tuo pacchetto

    Admin H3Om

    pubblicato il:

    Gennaio
    27
    Vinyasa Yoga
    04Aprile
    Admin H3Om / H3Om SAPERE / 0 Comments
    03Marzo
    Admin H3Om / H3Om SAPERE / 0 Comments
    Inserisci il tuo messaggio
    Invia via WhatsApp

    Ricevi una lezione gratuita!

    Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una lezione gratuita!
    Nome
    Cognome
    Email
    Secure and Spam free...