Filippo Milan

Filippo Milan

Curriculum

Ruolo
Operatore per il Riequilibrio Craniosacrale.

Qualifiche
• Musicista diplomato in chitarra, diploma accademico di secondo livello per l'alta formazione artistica e musicale in chitarra, 2008
• Attualmente insegnante nella scuola secondaria
• Diplomato in musicoterapia nel 2004; ha tenuto diversi corsi per scuole e gruppi.
• Master in Programmazione Neurolinguistica (PNL) umanistica, Associazione Aleph, 2004
• Diplomato in Craniosacrale Biodinamica con Laura di Lernia, 2009, prosegue la formazione per il riequilibrio Craniosacrale con Mike Boxhall; è iscritto all'Associazione Craniosacrale Italia (ACSI)
• Si occupa da diversi anni di percorsi di crescita personale, collabora e conduce incontri di canto Kirtan (mantra cantati) nella tradizione del Nada Yoga

Offerta H3Om
Sedute individuali per il riequilibrio craniosacrale.

Il riequilibrio Craniosacrale è una modalità di lavoro corporeo che favorisce la naturale capacità di autoguarigione dell'organismo. Prende origine dal lavoro di un osteopata, il dottor Sutherland, il quale ha individuato la capacità delle ossa craniche di muoversi in risposta al movimento del liquido cefalo-rachidiano. Tale movimento è detto Movimento Respiratorio Primario e si esprime in tutto il corpo e nei tessuti. Una restrizione o una difficoltà di tale movimento si riflette in una riduzione delle capacità di autoguarigione; lo scopo del riequilibrio è di facilitare l'espressione del benessere nei tessuti che, in seguito a stress fisici o emotivi, sono diventati contratti, frammentati o disordinati. La seduta si svolge con il cliente disteso sul lettino e completamente vestito; l'operatore ascolta attraverso un tocco delicato delle mani quel che emerge dal corpo, offrendogli l'opportunità di tornare alla sua naturale espressione di benessere.
Tale approccio si rivolge alle persone affette da dolori acuti e cronici, disturbi emotivi (in seguito a traumi o incidenti) o più semplicemente per aumentare il proprio benessere e la vitalità. Il riequilibrio craniosacrale è adatto anche a bambini, anziani e gestanti; è molto distensivo e induce un profondo stato di rilassamento, facilitando così i processi di autorigenerazione dell'organismo.


Per maggiori informazioni contattaci
Inserisci il tuo messaggio
Invia via WhatsApp