fbpx
15 :22 PM / news / 0 Comments

Programma di Sabato 09 Novembre 2019

  • 15:00 Accoglienza

Canto in cerchio

  • 15:15 Laboratorio “Tutti giù per terra”

Spazio GIOCO per genitori e bambini dalla nascita ai primi passi + Massaggio infantile “0-12 mesi”.
Conduce: Vanesa Tesone, educatore al movimento in età evolutiva®   massaggio infantile 0-12 mesi

  • dalle 15:15  Belly Mapping

Un incontro “creativo” con l’ostetrica a partire dalle 32 settimane di gravidanza per imparare a riconoscere e disegnare la posizione del proprio bambino nella pancia. Un’occasione per affinare il proprio sentire, entrare in relazione e favorire un parto più semplice e veloce attraverso il buon posizionamento fetale. È consigliata la partecipazione del papà o di chi accompagnerà la donna al parto.

Conduce: Sara, ostetrica

  • dalle 15:15 alle 18:00 Massaggio in gravidanza e post-parto

Metodo “OLà MAMÔdi Maria JOÃO ALBITO. Un massaggio che dona consapevolezza alla mamma e al suo speciale momento, attraverso tecniche che provengono dalla fisioterapia, della riflessologia e dalla posturologia. Una vera “coccola” che favorisce il riposo e riduce lo stress, alleviando le tensioni muscolari e posturali.

Conducono: Operatrici olistice specializzate in Ãyurveda formate nel metodo “OLà MAMÔ Marina Bianchin e Laura Lunardi

  • 16:00 Il papà impara il massaggio del viso dedicato alla mamma

Dolce coccola alla mamma.

Conducono: Operatrici olistice specializzate in Ãyurveda formate nel metodo “OLà MAMÔ Marina Bianchin e Laura Lunardi

  • 16:00 Yoga in Gravidanza

Lo Yoga è “La ginnastica dell’anima”, per questo è l’attività più adatta nel magico periodo della gravidanza. Apporta numerosi benefici alle future mamme attraverso la preparazione fisica, utile a combattere i disturbi di questo periodo e prepararsi serenamente al parto, lo yoga in gravidanza conduce la donna verso un ascolto profondo del proprio corpo, dei cambiamenti e delle nuove sensazioni che accompagnano la gestazione.

Durante la pratica si fluisce al ritmo del respiro, respiro che è al contempo strumento di ascolto e guida per ritrovare in ogni istante il proprio equilibrio e per affrontare in maniera attiva e consapevole il momento della nascita. Vengono proposti esercizi di respirazione e tecniche di rilassamento, e sarà l’ascolto delle emozioni a guidare la donna all’interno di se stessa, dove una nuova identità lentamente prende vita.

Lo yoga accompagna la donna in questo percorso e la aiuta a vivere in modo gioioso e profondo il miracolo della vita che in lei si manifesta.

Conduce: Vanesa Tesone, insegnante di yoga

  • 16:45 in cerchio con le tazze di Ohana
  • 17:00 Due chiacchiere con la Nutrizionista

Biologa nutrizionista con master in nutrizione naturale e dietetica applicata, esperta del metodo Kouismine, master in Coaching nutrizionale®, da sempre appassionata di cucina. Collabora con varie associazioni con l’impegno di divulgare l’importanza del CIBO e dello STILE DI VITA nel benessere quotidiano e nella prevenzione di molte malattie. Da anni in viaggio verso un’alimentazione sempre più sana e consapevole. Gestisce con passione il blog www.cucinadellanima.it

Conduce: Laura Faggian, biologa nutrizionista.

  • 18:00 kirtan, mantra cantato

Diventa il mezzo attraverso il quale ci immergiamo nelle nostre emozioni più profonde e sperimentiamo la nostra espansione interiore,  S.Niranjanananda Saraswati. Conduce: Filippo, musico-terapista.

Tutti gli incontri sono gratuiti e per uno svolgimento ottimale è gradita cortese prenotazione.

Per prenotare l’evento gratuito, clicca sul pulsante sopra, oppure scrivi a info@h3om.it o chiama al 3492429664

Posted by:Admin H3Om

pubblicato il:

ottobre
22
12dicembre
Admin H3Om / H3Om SAPERE / 0 Comments
11novembre
Admin H3Om / H3Om SAPERE / 0 Comments