quando:
DAL 22 MAGGIO
09 :46 AM / news / 0 Comments

Il tuo corpo è l’arpa della tua anima.  Spetta a te suonare una musica dolce o produrre suoni confusi.

 

Martedì 22 e 29 maggio, 5 e 12 giugno dalle 20.00 alle 21.30

Conduce Filippo Milani e Sn. Premshakti, Elio Manni

 

Il Nada Yoga è una disciplina che studia come il suono influenza corpo, mente, emozioni ed energia. Praticando Nada Yoga armonizziamo tutti questi aspetti con il risultato di migliorare ed equilibrare la nostra la personalità. La prima pratica di nada yoga consiste nel cantare le note della scala musicale indiana. Prima si ascolta il suono e poi con l’insegnante si ripete ciò che si è ascoltato trovando la propria individuale intonazione. E così si procede in un gioco di “chiamata e risposta”.

Ogni nota della scala musicale indiana corrisponde a uno dei chakra, e quindi conduce a definiti stati d’animo ed emozioni. Praticando con l’insegnante si acquisisce velocemente confidenza con le note e la loro corrispondenza con i chakra. Progredendo nella pratica si sviluppa la consapevolezza dei chakra armonizzandoli e si purificandoli contemporaneamente. Attraverso queste pratiche riusciremo a minimizzare il chiacchiericcio interiore della nostra mente e faremo esperienza di pace interiore.

 

Il respiro è il veicolo dell’energia e la voce ne è l’espressione.

“I Kirtan sono una parte importante dello Yoga. Come lo zucchero esalta il sapore del cioccolato, lo Yoga sarebbe insipido senza Kirtan. Non si tratta di canti religiosi e nemmeno di ripetere in continuazione una parola. Fanno parte del Nada Yoga, lo Yoga del suono, in cui si producono vibrazioni sonore che agiscono sulla consapevolezza. Cantare Kirtan permette l’introversione e il distacco dall’ambiente circostante. Le emozioni viaggiano veloci come un razzo, senza doverci pensare. Nello Yoga e nella meditazione la mente deve lottare, ma con i Kirtan si va oltre la mente”.
Paramahamsa Satyananda Saraswati

Acquista il tuo pacchetto

    h3om

    pubblicato il:

    Maggio
    14
    03Marzo
    Admin H3Om / H3Om SAPERE / 0 Comments
    12Dicembre
    Admin H3Om / H3Om SAPERE / 0 Comments
    Inserisci il tuo messaggio
    Invia via WhatsApp

    Ricevi una lezione gratuita!

    Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una lezione gratuita!
    Nome
    Cognome
    Email
    Secure and Spam free...