Pilates in gravidanza e post parto

PILATES
PILATES PER GESTANTI E RECUPERO POST PARTO

Per accompagnare la donna durante la gravidanza a preparare corpo e mente all’evento del parto. Si sviluppano pratiche di respirazione unite all’approfondimento della conoscenza, utilizzo e visualizzazione del pavimento pelvico. Particolarmente adatto anche a chi desidera praticare la disciplina in maniera più controllata o deve recuperare la muscolatura pelvica. Consigliato anche alle neo-mamme, mira alla graduale riattivazione del tono muscolare (anche pelvico) e a migliorare la flessibilità articolare nel rispetto delle esigenze e peculiarità di ogni donna.

PILATES IN GRAVIDANZA

L’attività motoria in gravidanza è fondamentale, per mantenere la corretta postura e un buon equilibrio psicofisico al fine di prevenire eventuali problemi muscolo-scheletrici che i mutamenti apportati all’organismo dalla condizione della gravidanza possono creare.

Fra le varie tecniche il Metodo Pilates, un programma di esercizi volti a lavorare sulla muscolatura tonica posturale, rappresenta una disciplina di allenamento ottima per la gestante in gravidanza e nel post parto.
L’introduzione della disciplina del Pilates in gravidanza permetterà di aumentare la sua coscienza corporea, migliorare la postura, aiutare la corretta funzionalità dell’apparati, insegnare metodi di rilassamento,
rendere efficace il “nuovo “ tipo di respirazione che la gravidanza porta ad utilizzare, mantenere e rendere dinamico e flessibile il corpo che sta subendo variazioni, facilitare la ripresa di una condizione fisica ottimale dopo il parto, percepire e usare in maniera efficiente ed efficace il pavimento pelvico.

  • NEWSLETTER
    Iscriviti alla Newsletter di H3Om per ricevere informazioni
    e aggiornamenti sulle attività, gli eventi e i progetti dell’associazione.

  • Nome
    Cognome
    Email
    Secure and Spam free...
Inserisci il tuo messaggio
Invia via WhatsApp