Yoga sivananda

YOGA
Yoga sivananda

Lo Yoga è una disciplina, un’arte millenaria basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo, della mente e dello spirito. È considerato un vero e proprio ‘modus vivendi’ che abbraccia tutti gli aspetti dell’esistenza e che si basa su uno stile di vita semplice accompagnato da una profonda consapevolezza interiore.
Sivananda Yoga è una pratica che segue gli insegnamenti di uno dei più grandi leader spirituali e maestri dello yoga moderno del XX secolo, Swami Sivananda. Il cui insegnamento affonda le sue radici nella filosofia yoga e si racchiude in queste poche parole:

“Servire, Amare, Dare, Purificare, Meditare, Realizzare”.

I cinque principi essenziali su cui si fonda la pratica yoga Sivananda sono: esercizio appropriato attraverso le posture classiche dello yoga tradizionale (asana); corretta respirazione che insegna come ricaricare il corpo e controllare la mente attraverso la regolazione del flusso del prana, la forza vitale (pranayama); rilassamento profondo (savasana) in grado di sciogliere le tensioni muscolari e di far riposare l’intero organismo; alimentazione sana ed equilibrata per mantenere il corpo agile e leggero e renderlo più resistente alle malattie; meditazione e pensiero positivo (dhyana)per calmare la mente fino a trascendere i pensieri.

Attraverso un costante lavoro di tonificazione e di rilassamento del corpo e della mente si ritrova uno stato di profonda pace interiore che costituisce la nostra vera natura. È proprio questo che costituisce l’essenza dello yoga integrale.

Questa pratica Yoga è adatta a tutti e a tutte le età, verrà arricchita e modificata
dall’insegnante in base al livello e alle esigenze degli studenti.

  • NEWSLETTER
    Iscriviti alla Newsletter di H3Om per ricevere informazioni
    e aggiornamenti sulle attività, gli eventi e i progetti dell’associazione.

  • Nome
    Cognome
    Email
    Secure and Spam free...
Inserisci il tuo messaggio
Invia via WhatsApp