Edoardo Zonta

Edoardo Zonta

Curriculum

Ruolo
Gestione attività motorie, Personal Trainer, Adattamento Attività Fisica, Recupero e Rieducazione Motoria, Analisi Posturale e Funzionale, Insegnante di Tonificazione, Stretching, Pilates e Funzionale.

Qualifiche
Laureato in Scienze Motorie con specializzazione in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata presso l'università di Padova.
Formazione continua ed esperienza nel campo delle attività fisiche adeguate alle diverse situazioni psicofisiche e secondo l'età: attività di gruppo e individuale dall'età evolutiva alla più avanzata.
Diplomato e costantemente aggiornato nel campo dell’allenamento posturale e del recupero motorio;
Lunga esperienza con singoli e gruppi di ogni età secondo principi di integrazione di pratiche e fondamenti della formazione acquisita. Abilitato per il BLSD-A e primo soccorso.

Offerta H3Om
Istruttore per attività individuale e posturale in collaborazione con diversi professionisti per rendere il percorso il più sicuro e completo possibile.

Analisi posturale e Funzionale
Una serie di test statici, dinamici e funzionali per valutare l’allineamento dei segmenti corporei e l’equilibrio delle catene mio-fasciali volta a creare una scheda di valutazione del corpo per realizzare su misura il miglior percorso da intraprendere.

Lezioni individuali
Lezioni individuali, anche a domicilio, che permettono di essere accompagnati in ogni movimento e di lavorare con un protocollo fatto su misura, dinamico e sempre adattato alle vostre esigenze e caratteristiche. Recupero motorio, rilassamento psicofisico, tonificazione: le lezioni individuali sono l’ideale per chiunque abbia la necessità di essere seguito con elasticità oraria e la massima attenzione in ogni movimento.

Tonificazione, del risveglio, armonica e per sportivi
Corsi di tonificazione per lavorare in armonia e in sicurezza, a corpo libero o con piccoli attrezzi, prestando sempre la massima attenzione alla postura e agli eventuali adattamenti. Attraverso una combinazione di esercizi di coordinazione, mobilizzazione, aerobica, rinforzo, equilibrio, allungamento e rilassamento, le lezioni mirano a coinvolgere tutto il corpo per rinforzarlo, aumentarne le capacità funzionali e il benessere. La tonificazione del risveglio è caratterizzata da una serie di esercizi che mirano a mobilizzare e riattivare tutto il corpo in modo progressivo. La tonificazione armonica si basa sull’utilizzo di una miscela di musiche e movimenti provenienti da diverse discipline e culture. La tonificazione per sportivi si distingue per la maggiore intensità, caratterizzata da un mix di esercizi a corpo libero o in circuito con un carico maggiore.

Stretching Funzionale
Un corso per applicare i principi dell’allenamento funzionale e integrarli con le conoscenze dell'anatomia e delle diverse discipline. un'attività offerta per allungare e detensionare le catene miofasciali e restituire mobilità e fluidità al nostro corpo. Dall’isolamento di piccoli gruppi muscolari al coinvolgimento di intere catene, utilizzando diverse tecniche (esercizi di forza, equilibrio, mobilità...) e rispettando anzitutto la corretta postura, si arriva progressivamente a prendere coscienza del proprio corpo e ad allungarlo e distenderlo in modo globale e funzionale sempre in sicurezza.

Pilates
Nella prima metà del ‘900, Joseph Pilates inventa un protocollo di allenamento basato sul rinforzo del corpo. L'integrazione dei fondamenti delle diverse scuole della disciplina permettono la gradazione dell'intensità del lavoro e l'adattamento ad ogni esigenza e necessità con esercizi statici e dinamici che coinvolgono e stimolano tutto il corpo per acquisire maggiore potenza e capacità di controllo.

Ginnastica dolce
Per chi sente la necessità di mantenere il corpo elastico e flessibile. Una serie di esercizi per migliorare le capacità di coordinazione, l'agilità e la forza necessarie a svolgere le attività quotidiane con minor fatica. L'abbinamento di tecniche posturali, respiratorie, di stretching e mobilità articolare con esercizi mirati di propriocezione migliora e aumenta l'equilibrio statico e dinamico per muoversi in sicurezza, senza timore di cadere.


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