11 :20 AM / news / 0 Comments

Sabato 8 LUGLIO 2017
dalle ore 14.30 alle 18

 

VIAGGIO NEL FEMMINILE PRENDERSI CURA DEL PROPRIO FEMMINILE ATTRAVERSO AYURVEDA e BIOTRANSENERGETICA

 

incontro pratico aperto a tutti a cura della dott.ssa Dacia Dalla Libera e della dott.ssa Elena Casiraghi

H3Om ospita un percorso per il benessere e di condivisione per prendere coscienza, trasformare e riarmonizzare le qualità del femminile in noi.

Impareremo ad esprimere il nostro essere femminile nella naturalità e spontaneità, andando sempre più in profondità nel nostro essere donna, o iniziandolo a fare. Sperimenteremo tecniche che appartengono a discipline di cura antiche: l’Ayurveda, antica medicina indiana e la Biotransenergetica, che affonda le radici nella tradizione di cura afrobrasiliana legata allo sciamanesimo. Utilizzando rituali e pratiche a mediazione psico-corporea formeremo un gruppo nella fluidità del femminile, lavorando sulle figure archetipiche dentro di noi, sull’accoglienza del femminile che cura e sulla sua forza. Insieme apriremo il cuore, scenderemo in profondità, per ritrovare finalmente la nostra luce, la nostra strada di libertà, nell’equilibrio di corpo, mente e spirito.

Dott.ssa Elena Casiraghi Psicologa e psicoterapeuta transpersonale, insegnante di yoga di tradizione Satyananda, da anni procede nella via dell’integrazione delle discipline spirituali tradizionali, come lo yoga, con modelli di cura più occidentali, per armonizzare
e unire il corpo con la nostra parte energetica, emotiva, mentale e spirituale. L’incontro con la Biotransenergetica ha permesso un’ulteriore integrazione in questo percorso di ascolto, cura e trasformazione. Segue incontri individuali e gruppi di yoga e biotransenergetica presso il Centro ‘Casa Nadi’ a Concorezzo (MB) e in tutta Italia.

Dr.ssa Dacia Dalla Libera Neurologa e medico ayurvedico, già nota in H3Om, da sempre si impegna nell’integrazione tra medicina convenzionale e Ayurveda. Si è dedicata nell’ultimo anno all’approfondimento della conoscenza di donna e bambino presso l’Ospedale Ayurvedic di Nadiad, in Gujarat.

La profonda e sinergica amicizia che lega Dacia ed Elena, e che vi coinvolgerà durante il seminario, nasce in adolescenza, durante una lezione di yoga. Dal 2009 le due amiche iniziano a lavorare insieme, proponendo ritiri di cura, incontri e seminari tematici (a dedicati alle donne e alla crescita personale, a pazienti affette da emicrania cronica, sclerosi multipla), occupandosi di formazione all’interno di corsi per insegnanti di yoga e ayurveda, su scala nazionale e internazionale.

 

I posti sono limitati – prenotazione e iscrizione
presso la segreteria h3Om
INFO e ISCRIZIONI
349.2429664 – 0424.581377 – info@h3om.it

Acquista il tuo pacchetto

    h3om

    pubblicato il:

    Giugno
    20
    Vinyasa Yoga
    04Aprile
    Admin H3Om / H3Om SAPERE / 0 Comments
    03Marzo
    Admin H3Om / H3Om SAPERE / 0 Comments
    Inserisci il tuo messaggio
    Invia via WhatsApp

    Ricevi una lezione gratuita!

    Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una lezione gratuita!
    Nome
    Cognome
    Email
    Secure and Spam free...